Le opere compensative deliberate dalla Giunta sono il risultato di un grande lavoro

0

La II commissione, oggi da me presieduta,ha espresso parere favorevole sull’utilizzo delle risorse compensative della Torino Lione assegnate ad interventi nel comune di Susa. Risorse per complessive 3.900.000 per il recupero del teatro civico e pertinenze e per il restauro della gradinata di  accesso al castello di Susa.

L’intervento fa parte dei primi 10 milioni di fondi quali misure compensative correlate alla realizzazione di progetti pilota nei territori interessati dal collegamento ferroviario Torino Lione individuando la regione Piemonte quale soggetto aggiudicatore dell’opera,approvata dal comune di Susa con D.G.C. N.87 del 25 novembre 2016.

L’aupicio che a questi primi 10 milioni di euro destinati ad interventi nei comuni di Chiomonte e Susa,presto si possano finanziare altri interventi a cui si sta lavorando predisponendo progetti di sviluppo intersettoriali e capaci di generare nuova imprenditorialità e possibilità occupazionali.

E’ stato fatto un buon lavoro di squadra, che ha visto coinvolti la Regione ed i Sindaci di Susa e Chiomonte che avevano avanzato le richieste.

Questa è la strada maestra.

Share.

Comments are closed.