Sanità in Val di Susa

0

Singhiozzo-nei-neonati-le-cause-del-fastidio[1]Capisco che in mancanza di argomenti concreti l’attacco è l’unica via di scampo, ancora una volta però non posso che constatare che il M5S si dimostra povero di idee e carente di informazioni. Intanto vorrei ricordare che io sto in un Partito, di maggioranza, che discute e si confronta, e sul progetto di piano sanitario ha lavorato per giorni.Non appartengo a quello pseudo contenitore indefinito dove ognuno decide in base a come si sveglia al mattino, tanto che gli elettori se ne sono resi conto abbandonando in massa il Movimento  (vedi elezioni Calabria ed Emilia). Sul Centro Nascite di Susa ho votato in base ad un ragionamento che unisce la sicurezza, delle mamme e dei bimbi ed in base ad una linea logica tracciata dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte.
Tutti sanno che delle famiglie valsusine in attesa di un bimbo, solo una su cinque decide di rivolgersi al punto nascita di Susa.
Un dato assai basso, spiegato dalla mancanza di sicurezza minima prevista per una nascita.
I 5 stelle dovrebbero sapere che in caso di complicazioni, l’unica strada possibile è caricare mamma e neonato in ambulanza e correre a Torino o Rivoli o  in altre strutture pronte a qualsiasi evenienza.
Perché rischiare?
Il piano di riordino entra in funzione dal 2016,utilizziamo i prossimi mesi per una proposta seria ed utile al territorio tenendo conto della necessità di razionalizzare le risorse per la sanità.
Se ogni consigliere regionale votasse in base alla difesa del proprio orticello non ci sarebbe alcuna maggioranza, noi siamo abituati a discutere e decidere nell’interesse dell’intero territorio regionale.
Ancora una volta ci troviamo a discutere del nulla, dell’ennesima “bella battaglia” dei grillini volta non tanto a migliorare la qualità della vita in Val di Susa ma ad ottenere una manciata di voti in più!Il mio impegno e’ totale per la valle e per il Piemonte tutto.

Share.

Comments are closed.