Ottimo lavoro di squadra, le risorse per la val di susa non verranno toccate!

0

Grazie all’ottimo lavoro di squadra capitanato dal Commissario di Governo Paolo Foietta portato avanti dal Senatore Stefano Esposito, dal Sindaco di Torino e dalla Giunta Regionale del Piemonte, non ci sarà alcuna variazione per i fondi di compensazione per la realizzazione della TAV Torino – Lione.
Infatti, con una nota diramata questo pomeriggio, il Ministro Graziano Delrio comunica che Vanno erogate tutte le risorse secondo quanto stabilito nel progetto pubblicato”.
Non posso però tacere davanti alcuni comunicati deliranti che festeggiavano la riduzione dei finanziamenti, oltretutto, vorrei ricordare al sindaco di Susa Sandro Plano che fu proprio lui a firmare la lettera del Piano Strategico per il territorio interessato dalla linea ferroviaria Torino – Lione con la quale chiedeva, nel 2009 opere per una cifra superiore ai 70.000.000 euro.
A questo punto non posso che accogliere la richiesta del Sindaco di Venaus Nilo Durbiano che chiede a tutti di sedersi attorno ad un tavolo. Premesso che il tempo per discutere dell’utilità dell’opera è scaduto da anni, ora bisogna discutere su come portare a casa i migliori risultati per il territorio della Valle di Susa; l’unico tavolo titolato a questo tipo di discussione è l’Osservatorio.

Share.

Comments are closed.